• hotel le prese
  •  
  •  
  •  
bell
Giorno Mese Anno Notti
© feratel media technologies AG

Con stile

con stile1con stile2camera 1024

... semplicemente indimenticabile

La sobria eleganza e il buon gusto dell’Albergo Le Prese, uniti al suo passato straordinario, regalano incanto e familiarità.
Il caloroso benvenuto alla réception, la raffinatezza delle sale, il fascino del parco e del giardino, la magia della terrazza sul Lago di Poschiavo, la sobria eleganza delle camere, l’avvolgente calore della zona benessere e l’eccellenza della cucina fanno dell’Albergo Le Prese un luogo di quiete e di accoglienza dove ritemprare il corpo e la mente.

All’Albergo Le Prese vivrete un’esperienza da ricordare.

I servizi

con stile1con stile2camera 1024

La réception, discreta ed elegante, accoglie gli ospiti dell’Albergo Le Prese con un caloroso benvenuto.
Lo staff è a vostra disposizione con professionalità e simpatia, per qualsiasi esigenza, rendendo da subito il vostro soggiorno piacevole e magico.
Ogni dettaglio è curato con attenzione, per rendere la vostra vacanza sul Lago di Poschavo un'esperienza straordinaria.

Nel nostro breve Magazin potrete leggere alcuni dei servizi a voi riservati:

Magazin Hotel Le Prese[PDF]

Leggi tutto...

Matrimoni e banchetti

Il luogo ideale per un giorno indimenticabile! L’Albergo Le Prese crea per voi la cornice perfetta per un matrimonio da sogno.

L'organizzazione è studiata e seguita dal nostro staff secondo i vostri desideri. Lo splendido giardino, l’elegante sala da pranzo, la deliziosa cucina e l’impeccabile servizio rendono la ricorrenza unica e indimenticabile. Affidatetevi alla nostra esperienza e creatività! Insieme organizzeremo al meglio uno dei momenti più belli della vostra vita!

La terrazza sul lago

terrazza 1terrazza 2terrazza 3

... semplicemente indimenticabile

Lo sguardo si perde sulla distesa d’acqua e la brezza del Lago di Poschiavo attenua il calore del sole. In lontananza, il paesino di Miralago ammicca ridente.

Durante le giornate estive, la terrazza dell’Albergo è il luogo ideale dove consumare la colazione o un pranzo leggero, un ambiente unico per un aperitivo romantico o anche solo per godere il fascino e il panorama del lago e delle montagne. Se le condizioni atmosferiche lo permettono, serviamo la vostra cena sulla terrazza affacciata sul lago, e la serata sarà un successo.

La terrazza è aperta nei mesi estivi, dispone del servizio bar e di 30 coperti per la prima colazione, il pranzo e la cena.

Sport & Wellness

saunaparcotennis

La zona wellness è un’oasi di benessere discreta ed esclusiva, riservata agli ospiti dell’Albergo Le Prese. Offre la sauna e il bagno turco, la zona relax, docce e cabina per cambiarsi. Su richiesta, una massaggio eseguito da mani esperte si prende cura del vostro benessere.

Lista dei trattamenti [PDF]

Per chi desidera giornate all’insegna del movimento, il parco e il giardino sono luoghi ideali per salutari passeggiate, mentre i due campi da bocce permettono di trascorrere divertenti ore in compagnia. I numerosi percorsi per gli amanti della bicicletta offrono la possibilità di lunghe pedalate in campagna, in montagna o in riva al lago, immersi in un paesaggio idilliaco.

Nelle vicinanze dell’Albergo Le Prese il campo da tennis e il campo da mini-golf sono delle ulteriori proposte per mantenersi in forma, familiarizzare con il luogo e con la sua gente.

La storia

albergo leprese 1900 986albergo leprese 1945 979albergo leprese 2000

L’Albergo Bagni sorge nel 1855 sulle rive del Lago di Poschiavo quale centro termale, meta di benessere per l’alta società del 19° secolo.

Diventa di proprietà delle Forze Motrici Brusio SA nel 1904: la società idroelettrica lo gestisce quale prestigioso luogo di villeggiatura, sinonimo di quiete e armonia, dotato di uno stabilimento balneare costruito direttamente sul lungolago, lo “Strandbad”.

Per più di un secolo - durante la stagione estiva - ospiti abituali ritornano con piacere a trascorrere le loro vacanze all’Albergo Le Prese. Sono nomi prestigiosi del mondo economico e artistico svizzero e europeo. Ritrovano l’ambiente curato e accogliente di sempre, il lago, il parco e il giardino per le passeggiate e il relax, l’ottima cucina, quiete e cordialità.

Nel 2013, una ristrutturazione mirabile, curata dalla nuova proprietaria Irma Sarasin, lo riporta all’antico splendore.

Sono trascorsi quasi due secoli dalla sua costruzione e l’Albergo Le Prese mantiene il fascino immutato di allora, la posizione privilegiata sul lungolago, lo splendido parco, il porto in un’insenatura del giardino, la vista sul lago e sulle montagne, la quiete di un tempo. Riserva un’accoglienza impeccabile e i privilegi che un albergo di prestigio può offrire.

Omaggio a Irma Sarasin

La famiglia Sarasin ha contribuito in modo importante al benessere economico e sociale della Valposchiavo.
Discendente della famiglia basilese di banchieri privati Sarasin, cofondatore della Società Forze Motrici Brusio [FMB], promotore della Ferrovia del Bernina e fautore della trasformazione dell'Albergo Bagni in Hotel Le Prese, Alfred Sarasin Dr.h.c., dal 1905 al 1953 non cura solo gli interessi della Società Forze Motrici Brusio, ma anche quelli dell'Albergo in qualità di Membro del Consiglio di Amministrazione delle FMB prima e di Presidente poi.

Gli succede il nipote Alfred E. Sarasin, che dal 1954 al 1992 - Membro del Consiglio di Amministrazione delle FMB prima e Presidente poi – si prende a cuore le sorti dell'Albergo Le Prese e come il nonno contribuisce a farlo prosperare. Trascorre molti giorni felici ospite nella prestigiosa struttura insieme alla sua famiglia, alla quale trasmette l'amore per la Valposchiavo, il Lago di Poschiavo e l'Albergo Le Prese.

Siamo nel 2011 e la storia dell'Albergo Le Prese si intreccia nuovamente con quella della facoltosa famiglia dei banchieri basilesi. Irma Sarasin-Imfeld , dal 2005 vedova di Alfred E. Sarasin junior, che con lui ha trascorso giorni indimenticabili all'Albergo Le Prese, acquista l'Albergo dalla Banca Intesa e lo riporta simbolicamente alla sua Valle.
Un gesto di grande generosità nei confronti della Valposchiavo tutta, che soffriva da tempo per la perdita di un luogo simbolico e tanto importante per la sua storia e per la sua economia.

Ora – grazie all'intraprendenza e all'amore di Irma Sarasin – l'Albergo Le Prese risplende di nuovo, signorile e austero, di quella luce che più di un secolo fa l'ha eletto a meta di nomi prestigiosi svizzeri e stranieri, a rifugio lussuoso e discreto per ritemprare il corpo e lo spirito.
Ha riaperto le sue porte in maggio 2013 agli ospiti di un tempo, che qui hanno ritrovato l'ambiente caldo e accogliente che ricordavano, e agli ospiti che per la prima volta ne hanno varcato la soglia e che si preparavano a trascorrere momenti indimenticabili in una dimora che coniuga il fascino del passato con i piacevoli agi del presente.

Grazie signora Sarasin, per aver riportato alla vita l'Albergo Le Prese restituendo alla Valposchiavo
un importante tassello della sua storia.

Submit to Facebook